Auguri EventBuilder! Software accrediti e servizi eventi

Campionati Mondiali FIS Sci Nordico Fiemme 2013: EventBuilder compie 10 anni, il software eventi per la gestione degli accrediti e dei servizi connessi

Fiemme 2013 software accrediti e servizi eventiI Campionati Mondiali FIS di Sci Nordico in Val di Fiemme 2013 presentano anche l'occasione, non poteva essere migliore, per festeggiare i dieci anni di vita di EventBuilder, la soluzione software per gli eventi scelta dai mondiali per la gestione integrata degli accrediti e dei servizi ad essi connessi.

L'anniversario si celebra nello stesso luogo e con lo stesso Comitato Organizzatore che dieci anni fa ha creduto nelle potenzialità, nella competenza e nella serietà dell'allora neonata azienda di sviluppo software che lo ha realizzato, la Juniper Extensible Solutions.

Il proposito per la creazione di un sistema di gestione interamente nuovo nasce nel 2001, quando il Comitato Organizzatore ha formalizzato con Juniper XS l'incarico per la gestione di tutto il settore Information Technology per i Mondiali Fiemme 2003. Un progetto ambizioso, che oltre alla gestione degli accrediti considerava anche la cablatura di rete delle sedi centrali e dei siti di gara, la fornitura e l'amministrazione dei sistemi serventi e delle postazioni utente, la loro amministrazione, manutenzione ed assistenza, il governo della security di accesso, la realizzazione e del portale web e la gestione dei suoi contenuti, la realizzazione del sistema documentale.

Nel 2003 EventBuilder, oltre al processo di registrazione ed emissione del badge di riconoscimento, assicurava l'integrazione con altri sistemi e servizi per coordinare le politiche di autorizzazione alle aree riservate del portale, al sistema documentale, il controllo degli accessi alle aree sensibili, la gestione dell'equipaggiamento del personale volontario.

Da allora il prodotto si è completamente evoluto nella sua architettura server; si è trasformato da applicazione desktop per sistemi MS Windows ad applicazione web-oriented fruibile quindi da un browser internet e nel contempo ha migliorato notevolmente nella sua interfaccia utente.

Attualmente EventBuilder oltre alle funzioni basilari per cui è stato creato, permette una gestione semplificata della comunicazione tramite newsletter, mail, sms ed i social network più popolari, facilita l'utilizzo di sistemi terzi per l'erogazione di servizi quali wi-fi, skipass, biglietteria SIAE, pass per aree VIP e Lounge, parking ecc., consente l'acquisizione di dati non standard flessibilmente modulabili secondo le esigenze di ogni singolo cliente.

Infine presenta un design grafico accattivante e massima facilità d'uso, aspetto non trascurabile considerati i tempi ridotti che possono essere dedicati alla formazione del personale coinvolto in eventi che spesso hanno la durata di pochi giorni.

EventBuilder, nel giorno del suo decimo compleanno e considerate le persone presenti all'evento dei Mondiali FIS di Sci Nordico in Val di Fiemme 2013, taglia il traguardo di 1.000.000 di persone accreditate; ad oggi può vantare un ulteriore primato: tutti i clienti che se ne sono serviti in questi anni continuano a fruire del nostro software con estrema soddisfazione, questo anche grazie all'approccio metodologico, al supporto e alla disponibilità del team della Juniper Extensible Solutions.


Conosci cosa possiamo fare per il tuo eventoVai!

torna alla lista
  
 

Chi siamo
Un gruppo solido caratterizzato da grande dedizione ed attenzione per il Cliente
 

Scrivici
Per commenti, suggerimenti o semplicemente per contattarci č possibile compilare il modulo online
 

Newsletter
Cliccando qui si possono ricevere le novitą e gli aggiornamenti nell'ambito del web e delle tecnologie.
Juniper Extensible Solutions | recapiti:
Predazzo
HQ

Via ai Canzocoi, 4
38037 Predazzo (TN)
T. 0039.0462.235460 | F. 0039.0462.248155
Bolzano/Bozen

Via Camillo Zancani Str. 13
39100 Bolzano - Bozen (BZ)
T. 0039.0471.1812771 | F. 0039.0462.248155
Milano

Piazza Affari, 2
20123 Milano (Mi)
Milano

via dei Valtorta, 48
20127 Milano (Mi)
Roma

via Vincenzo Lamaro, 13/15
00173 Roma
Juniperxs E-Mail » | © Copyright 2019 Tutti i diritti riservati.
Juniper Extensible Solutions S.r.l. | Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Trento | Codice fiscale e partita IVA n. 01692370222 | REA TN-170113 | Part of BE Group

Ogni diritto sui contenuti del sito č riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Vai all'inizio