SEO - Che cos'č il SEO?

Scopri il SEO adatto alle tue esigenze ed il prezzo giusto?

Spiegare il SEO ai nostri clienti è sempre una cosa complicata ed ovviamente far capire quali sono 
tutti i meccanismi che stanno alla base di questa ottimizzazione per i motori di ricerca diventa 
ancor più complicato.

Il grande mare di internet è pieno di pesci e se vuoi essere preso all'amo il tuo sito deve essere 
ottimizzato per i motori di ricerca (SEO), primo di tutti Google che ad oggi detta le regole per 
essere presenti in internet.

Essere presenti sulla SERP, acronimo di "search engine results page" e cioè la "pagina dei risultati 
del motore di ricerca" è un esigenza ormai irrinunciabile.

Proviamo a spiegarlo con tre semplici analogie pubblicati di recente su: Search Engine Land.

1 SEO è come l'acquisto di un auto:
L'esempio più concreto per spiegare il SEO è quello di paragonarlo all'aquisto di un auto.
Non c'è ne una sola ed il prezzo e caratteristiche devono essere rapportate alle tue esigenze.
Dal concessionario è importante indicare tutte le tue particolari esigenze e bisogni: una famiglia 
numerosa potrà aver bisogno di una station wagon, un giovane di un utilitaria, l'azienda di un 
furgone.
AUTO = SEO
Per tutti questi motivi un azienda SEOdovrà fare un'analisi delle tue esigenze e cercando i tuoi 
punti di forza e di debolezza del tuo sito.
Le soluzioni "chiavi in mano" e a basso costo non sono "tagliate" sul tuo bisogno ed è per questo 
che difficilmente daranno risultati nel tempo.
Il SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca è quindi un 
investimento sul futuro della tua impresa.
 
SEO - Che cos'è il SEO? un auto? 


2. SEO è come un iceberg:

La maggiorparte dell'attività SEO non è visibile ma è proprio questa che fa la differenza nelle ricerche sul web.

Un iceberg affiora dall'acqua del solo 10% della sua massa totale.

Gli esperti SEO hanno proprio il compito di creare una combinazione armonica di tutti gli elementi del SEO.

Fare SEO è un lavoro complesso, in continuo cambiamento e che richiede molta esperienza.

 
SEO - Che cos'è il SEO? un iceberg? 


3. SEO è come un diga:

Se si aprono delle falle tutta l'acqua defluisce.

Possiamo paragonare i motori di ricerche a delle grandi dighe piene di siti.

Pensate ai motori di ricerca come Google come grandi dighe che memorizzano i visitatori mirati, e la tua lista sulla SERP (pagine dei risultati di ricerca dei motori) come fori nella diga. 

Un buon numero di fori ben piazzati, grazie al SEO,  e ti annegherai in un mare di traffico!

SEO - Che cos'è il SEO? una diga? 





Scopri come ti portiamo ai primi posti nei motori di ricercaVai!

torna alla lista
  
 

Chi siamo
Un gruppo solido caratterizzato da grande dedizione ed attenzione per il Cliente
 

Scrivici
Per commenti, suggerimenti o semplicemente per contattarci č possibile compilare il modulo online
 

Newsletter
Cliccando qui si possono ricevere le novitą e gli aggiornamenti nell'ambito del web e delle tecnologie.
Juniper Extensible Solutions | recapiti:
Predazzo
HQ

Via ai Canzocoi, 4
38037 Predazzo (TN)
T. 0039.0462.235460 | F. 0039.0462.248155
Bolzano/Bozen

Via Camillo Zancani Str. 13
39100 Bolzano - Bozen (BZ)
T. 0039.0471.1812771 | F. 0039.0462.248155
Milano

Piazza Affari, 2
20123 Milano (Mi)
Milano

via dei Valtorta, 48
20127 Milano (Mi)
Roma

via Vincenzo Lamaro, 13/15
00173 Roma
Juniperxs E-Mail » | © Copyright 2019 Tutti i diritti riservati.
Juniper Extensible Solutions S.r.l. | Capitale sociale Euro 10.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Trento | Codice fiscale e partita IVA n. 01692370222 | REA TN-170113 | Part of BE Group

Ogni diritto sui contenuti del sito č riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Vai all'inizio